Eventi, feste e sagre

Il 1° Rally del Parco Geominerario della Sardegna

il 1° Rally del Parco Geominerario della Sardegna, previsto per sabato 23 e domenica 24 giugno 2018, avrà luogo a Guspini, Arbus e Montevecchio e si articolerà in dieci speciali; la location panoramica la rende una delle prove più attese della stagione

Sabato 23 e domenica 24 giugno 2018 la zona di Arbus, Guspini e Montevecchio sarà la cornice del 1° Rally del Parco Geominerario della Sardegna, corsa motoristica nata dalla collaborazione del medico Moreno Fosci con Mauro Nivola della Mediterranean Team; si tratta di una competizione prestigiosa che si articolerà in dieci speciali, due delle quali in notturna, e che si concluderà nella zona industriale di Montevecchio. La manifestazione è organizzata dai comuni di Arbus e Guspini e dal Parco Geominerario della Sardegna.

Situato al centro del bacino del Mediterraneo, il Parco è un soggetto unico al mondo nel suo genere: i suoi impianti minerari con i villaggi operai sembrano essersi fermati nel tempo. Nel 2007 questo ente vasto 3.500 chilometri quadrati del parco è stato inserito nella rete Global Geoparks dell’UNESCO che tutela e valorizza il patrimonio geologico e ambientale di tutto il pianeta.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.