Eventi, feste e sagre

Gustando Marceddì 2018

a Marceddì, pochi chilometri a nord di Guspini, domenica 27 maggio avrà luogo la manifestazione gastronomica Gustando Marceddì 2018, dove si avrà la possibilità di mangiare numerose specialità tipiche a base di pesce

Nella pineta del paese costiero di Marceddì, pochi chilometri a nord di Guspini, domenica 27 maggio 2018 avrà luogo la manifestazione gastronomica Gustando Marceddì 2018, ormai giunta all’undicesima edizione. La kermesse, che attrae ogni anno un cospicuo numero di turisti dalle località vicine e viene organizzata dalla Pro Loco di Terralba, sarà l’occasione per provare i prelibati piatti tipici della laguna a base di pesce.

Le danze si apriranno alle ore 12 allorché nel suggestivo villaggio di pescatori sarà possibile iniziare a degustare le prelibatezze come fregola con cozze e arselle, pasta con i frutti di mare, pesce fritto e muggini arrosto, burrida, tutte innaffiate con dei vini bianchi prodotti in zona. Si tratta di un’offerta davvero imperdibile per i golosi che amano i frutti di mare e il pesce in generale.

La manifestazione si terrà in concomitanza con l’edizione 2018 di Monumenti Aperti; quest’anno saranno visitabili la Torre Vecchia spagnola risalente al Cinquecento, parte di un complesso sistema di protezione dai pirati, la novecentesca chiesa di Nostra Signora di Bonaria, dove si celebra la festa in onore della patrona dei naviganti, e infine il Museo del mare dove sono conservate le memorie della lunga tradizione marinara del borgo.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.