Eventi, feste e sagre

L'Oktoberfest in miniera nel complesso estrattivo di Montevecchio

sabato 5 e domenica 6 Ottobre 2019 Guspini ospiterà l'Oktoberfest in miniera nell'ex complesso estrattivo di Montevecchio. Per l'occasione sarà disponibile la Oktober Fest Bier oltre a numerosi piatti sullo stile bavarese

In questo periodo, la città tedesca di Monaco di Baviera si riempie di migliaia di giovani provenienti da tutta Europa per trangugiare litri di birra in occasione del celebre Oktoberfest. Il successo della kermesse ha spinto molti ad emularla e così in questo periodo si celebrano numerose feste legate alla birra: quest’anno anche Guspini avrà il suo Oktoberfest nella pittoresca cornica dell’ex miniera di Montevecchio. L’appuntamento è per sabato 5 e domenica 6 Ottobre 2019.

L’Oktoberfest in miniera, kermesse giunta ormai alla terza edizione, è organizzata dal Birrificio 4Mori e prevede due giorni di birra, buon cibo e ottima musica: i gruppi Al & Dave Solution, NonSoulFunky e il trio Sweet Jam Sisters saliranno sul palco per allietare gli avventori. Il menù proposto comprende stinco di maiale alla birra con insalata di patate, panino con wustel e crauti, lombata di maiale affumicata con contorno di cipolle alla birra e fagioli, currywurst berlinese con contorno di patate fritte, sebada e raviolini. Sarà possibile degustare la Oktober Fest Bier, prodotta appositamente per l'occasione in boccali da un litro. 

L’ingresso è gratuito ma gli organizzatori consigliano vivamente la prenotazione per evitare di rimanere in piedi. Inoltre sarà possibile visitare il complesso minerario di Montevecchio. Per prenotarsi o avere ulteriori informazioni occorre chiamare i numeri 346 3280898 e 349 4579105.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.