Eventi, feste e sagre

Il Carnevale di Guspini 2018 con i suggestivi Cambas de Linna

il Carnevale di Guspini 2018 prevede la sfilata delle piccole mascherine e, martedì 13 febbraio 2018, il corteo dei Cambas de Linna su alti trampoli e coperti da una maschera di legno; il sabato seguente avrà luogo un altro corteo con il Royal Circus Ostrica e il rogo del fantoccio Gambetta

Il Carnevale di Guspini 2018 è giunto alla ventottesima edizione e sarà come sempre un’occasione di divertimento e tradizione: il programma è stato ormai ufficializzato e si svolgerà nelle date 8, 13 e 17 febbraio 2018, rispettivamente con il Carnevale dei bambini, i Cambas de Linna e il Carnevalinas. Sarà un Giovedì grasso da ricordare, dunque, quello dell’8 febbraio 2018, con la sfilata delle mascherine che alle 16 inizierà in Piazza XX Settembre, nel centro cittadino.

Il 13 febbraio, Martedì grasso, sarà la volta del corteo con i Cambas de Linna, tipiche maschere locali che si muovono su alti trampoli e hanno il volto coperto da Sa garotta, una maschera di legno; l’evento è previsto in Piazza Oristano alle ore 17:30 e sarà seguito da carri allegorici e gruppi tematici, nonché da una degustazione di frittelle da parte della Pro Loco, in Piazza XX Settembre. Il percorso prevede l’attraversamento di Via Zeppara, Via Roma, Via Gramsci, Viale Libertà e Via Sassari.

Sabato 17 febbraio 2018, Carnevalinas concluderà la manifestazione con un’altra sfilata dei Cambas de Linna in collaborazione con il Royal Circus Ostrica e gli Shedan Fire Thater, seguiti da sa Ratantira Casteddaia e dai carri allegorici. Al termine, in Piazza Togliatti ci sarà il rogo del fantoccio Gambetta, a simboleggiare la fine del Carnevale. Ancora da confermare l’eventuale premiazione dei Carnevalinas presentata da DJ Osso alle 23 al Pala Pip.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.