Eventi, feste e sagre

Notti rosa e azzurre 2024: eventi estivi a Guspini

Eventi culturali, musicali e gastronomici animeranno le serate estive di Guspini

Organizzate dal Centro Commerciale Naturale con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Guspini, Proloco e altre associazioni, tornano le "Notti Rosa Azzurre 2024" dal 24 luglio al 15 ottobre.

Le serate estive a Guspini si coloreranno di rosa e azzurro, coinvolgendo la comunità locale e i visitatori con una serie di spettacoli, incontri e dibattiti su vari temi. Diverse location nella cittadina ospiteranno eventi culturali con scrittori, esperti di scienza, turismo, economia e gastronomia, oltre a numerosi musicisti. 

La rassegna è iniziata mercoledì 24 luglio con la presentazione del libro di Vanessa Roggeri "Il ladro degli scarabei", presso la piazza Don Michele Pinna. Clelia Atzori e Graziella Caria hanno dialogato con l'autrice. Mercoledì 31 luglio è stato presentato il libro "La sposa di Narciso e le altre" di Stefano Piroddi, con Rita Floris, Simona Cogoni e Graziella Caria. La rassegna prosegue il 7 agosto con "Orizzonti cosmici", una serata dedicata all'astrofisica, con Andrea Sanna che discuterà con Graziella Caria e Maurizio Onidi sulle meraviglie dell'universo. Il 16 agosto in piazza XX Settembre si terrà la "Corrida Guspinese", un evento aperto a tutti gli artisti dilettanti organizzato in collaborazione con l'Associazione Festeggiamenti Santa Maria Assunta.

Da settembre a metà ottobre, gli eventi si concentreranno sulle eccellenze agroalimentari locali, promuovendo i prodotti del territorio come pane, formaggi e vini, valorizzando le aziende del comparto agricolo-artigianale-commerciale.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, visitare la pagina dedicata all'evento sul sito ufficiale del Comune di Gonnesa:

www.comune.guspini.su.it/it/news/notti-rosa-tornano-gli-eventi-estivi-organizzati-dal-centro-commerciale-naturale-apice-1714753#descrizione

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.