Eventi, feste e sagre

Pescatori di Borghi a Marceddì, vicino Guspini: il programma

la kermesse Pescatori di Borghi, sul tema della pesca e dei prodotti ittici, si svolgerà a Marceddì, non lontano da Guspini, dal 27 al 29 settembre 2019. Sarà possibile anche visitare la vicina Torre di Marceddì

Si svolgerà nel prossimo weekend Pescatori di Borghi, una kermesse sul tema della pesca e dei prodotti ittici a base di incontri, laboratori, degustazioni, showcooking, visite guidate ed esposizioni. L’evento avrà luogo dal 27 al 29 settembre 2019 a Marceddì, paese a due passi da Guspini incastonato tra una laguna e il mare aperto, dove la pesca è da sempre una delle principali attività lavorative. La tematica su cui è incentrato è "Pesca e consumo sostenibile: reti possibili”.

Venerdì 27 si inizia con il convegno al Museo del Mare, con l’introduzione di Alessandro Murana, Presidente Flag Pescando, e con gli interventi tra gli altri della presidente di Legambiente Annalisa Colombu, del presidente della Fondazione MedSea Alessio Satta, del presidente Legacoop Oristano Gabriele Chessa, moderato da Enrico Carta de La Nuova Sardegna. Nel pomeriggio il contest di cucina "Tramando in cucina” e "Racconti di mare” con le letture di Gianni Usai.

Sabato si proseguirà con il convegno "Sostenibilità in azioni” e la proiezione del film "L’uomo che comprò la luna” di Paolo Zucca al Museo del Mare, mentre in serata il sagrato della Chiesa della Madonna di Bonaria ospiterà il concerto di Claudia Aru Trio. Domenica 29 il laboratorio didattico: "Ora ti trasformo” a cura di Alea Società Cooperativa, "Racconti di mare” con le letture di Gianluca Medas e la proclamazione dei vincitori dei contest. Nel tardo pomeriggio la visita guidata dal Museo del Mare alla Torre di Marceddì.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.