Eventi, feste e sagre

Luisa Foddai, scrittrice "guspinese" con i piedi tra le nuvole

Domenica 29 avrà luogo la presentazione dell'antologia "A piedi tra le nuvole" DI LUISA FODDAI, ALLA SECONDA PUBBLICAZIONE DOPO "GRAFFI E CAREZZE DELL'ANIMA". LA SCRITTRICE AVRÀ MODO DI AFFRONTARE ANCHE LA SUA PASSIONE PER LA POESIA E L'AMMIRAZIONE PER LA SCOMPARSA ALDA MERINI, CON LA QUALE CONDIVIDE DA SEMPRE LA CONCEZIONE PER TALE FORMA D'ARTE

Domenica 29 ottobre 2017 alle 18 a Guspini, nella sala polivalente delle Case a Corte in Via Caprera, sarà presentata l'antologia di poesie "A piedi tra le nuvole” di Luisa Foddai, edita dalla Montedit con il contributo del Club degli autori a seguito del terzo premio ottenuto nel concorso letterario "I poeti dell'Adda 2016”. All’evento parteciperà Mario Bonfanti nel ruolo di relatore, accompagnato al pianoforte dalla Maestra Anna Maria Dessì con gli intermezzi musicali del soprano Maria Grazia Piccardi. Interverranno inoltre il sindaco di Guspini, Giuseppe De Fanti, e l’assessore alla cultura Francesca Tuveri.

Originaria di Arbus, Luisa Foddai vive a Guspini svolgendo la professione di educatrice nelle comunità infantili e ricoprendo la carica di presidente dell’Associazione di formazione "LiberaMente noi… insieme per Crescere”. Da sempre appassionata alla poesia, è stata premiata in vari concorsi nazionali e internazionali ed inclusa in diverse antologie. "A piedi tra le nuvole” costituisce la sua seconda pubblicazione dopo la raccolta "Graffi e carezze dell’anima” del 2013.

Luisa Foddai ha parlato spesso di come la sua passione per la poesia derivi dall’amore per la vita stessa e di come tale arte sia un mondo privo di etichette dove tutto rimane incompiuto e in perenne evoluzione, plasmato da quell'eccezionale strumento che è la parola. Del resto Alda Merini, l’interprete preferito della Foddai, soleva definire la poesia una grande maleducata incurante di tempi, ore, mattine e pomeriggi.

1 Commenti

  • Luisa Foddai
    07/11/2017 09:17

    Grazie per la pubblicazione di questo articolo, che vedo purtroppo con un po' di ritardo. Grazie

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.