Eventi, feste e sagre

Dicembre Teatrale Guspinese, al via la 30esima edizione

Sarà un fine anno gustoso a Guspini per tutti gli amanti della commedia dialettale, grazie al Dicembre Teatrale Guspinese che ha esordito il 1 dicembre 2017 con "Sa domanda 2" di Virginia Garau e che si concluderà il 17 dicembre con "Candu bessit su cordolinu" di Ottavio Altea

Sarà un fine anno all’insegna del teatro, quello di Guspini: da qualche giorno è infatti iniziato il Dicembre Teatrale Guspinese (edizione 2017) che quest’anno festeggia il prestigioso traguardo delle trenta edizioni. Il sipario del teatro Murgia di Guspini si è alzato quest’anno per la prima volta venerdì 1 dicembre 2017 alle ore 21:15, segnando l’inizio di una manifestazione che si svolgerà fino al 17 dicembre 2017, con tante commedie divertenti e brillanti in lingua sarda.

Dicembre Teatrale Guspinese: 30esima edizione

Organizzata dal Comune di Guspini in collaborazione con la Filodrammatica Guspinese, la kermesse ha inaugurato con "Sa domanda 2” di Virginia Garau, messa in scena dagli attori del "Teatro Tragodia” di Mogoro. Il prossimo appuntamento sarà quello di venerdì 8 dicembre 2017, quando i ragazzi del gruppo "Teatro Antas” di San Sperate porteranno in scena "Not’e incantu” di Giulio Landis. Sabato 9 dicembre 2017 sarà la volta della compagnia teatrale "Su stentu” di Serramanna che si esibirà in "Bai e circa sa sorti” di Roberto Lasio, mentre domenica 10 dicembre 2017 sarà la volta della "Joseph Theatrum” di Capoterra con "Bruscerias” di Franco Bayre.

Il fine settimana successivo avranno luogo gli ultimi appuntamenti della kermesse teatrale: venerdì 15 dicembre 2017 il sipario si alzerà su "Sa scala bianca” di Gigi Tatti del gruppo "Su Fazzoni” di Arbus, sabato 16 dicembre 2017 la Filodrammatica Guspinese si esibirà per le scolaresche in "Candu bessit su cordolinu” di Ottavio Altea e alle 19.00 la compagnia teatrale "Ammentos e bisos” di Ardauli porterà sul palco "Afrinzos e brocas segadas” di Mario Deiana. Infine, domenica 17 dicembre 2017, per l’ultima tappa della manifestazione, la Filodrammatica Guspinese chiuderà il Dicembre Teatrale Guspinese con "Candu bessit su cordolinu” di Ottavio Altea.

Ecco, in allegato, il programma completo del Dicembre Teatrale Guspinese con tutti i dettagli delle rappresentazioni

(tratto dal sito ufficiale della Filodrammatica Guspinese)


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.